We NEET EU, primi risultati del progetto e prospettive

Il progetto We NEET EU – Reintegrare i NEET attraverso la mobilità professionale all’estero si propone di sostenere i giovani tra i 18 e i 29 anni a integrarsi nella società. L’idea chiave di questo progetto di innovazione sociale, finanziato dall’iniziativa ALMA del Fondo sociale europeo Plus, è offrire ai giovani che non sono impegnati in attività lavorative o di studio un’esperienza in azienda all’estero come parte del loro percorso formativo. Ciò consentirà loro di sviluppare autostima, competenze e conoscenze preziose, rendendoli più attraenti per il mercato del lavoro, e permetterà di orientarli verso nuovi percorsi formativi.

  • Quando il 29/10/2024 dalle 15:00 alle 16:30
  • Dove Online
  • Sito web Visita il sito

L’evento del 29 ottobre rappresenta un momento di condivisione dei risultati raggiunti, delle criticità affrontate e delle lezioni apprese, e darà spazio alle testimonianze dei giovani coinvolti. Sarà un momento di riflessione e condivisione fondamentale per capire l’impatto del progetto e le opportunità future.

Il progetto è guidato da IFOA in partenariato con Regione Emilia-RomagnaUnione regionale delle Camere di CommercioCSV Terre EstensiImpact HubIncoma (Spagna) e Euroyouth (Portogallo).

Per saperne di più