L’avviso pubblico, indetto dall’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, mette a disposizione 150mila euro in favore degli Enti del Terzo Settore inseriti nella rete Fead (Fondo di aiuti europei agli indigenti). Per candidarsi ad ottenere un contributo il tempo limite è fissato alle 12 di lunedì 20 gennaio.
Lo scopo di questo avviso è fornire aiuti ai cittadini che versano in condizioni di marginalità sociale provocata da uno stato di povertà.
I contributi erogati sono finalizzati alla consegna e all’acquisto di pacchi alimentari o di beni di prima necessità; alla consegna di materiale scolastico a ragazzi appartenenti a famiglie disagiate; alla realizzazione di attività di mensa in favore di persone con forte disagio socio-economico; al riconoscimento di sostegni a favore di persone con forte disagio socio-economico; all’aiuto di persone senza fissa dimora e in condizioni di marginalità estrema.
Le domande di adesione all’avviso pubblico devono essere inoltrate via PEC all’indirizzo serviziopolitichesociosanitarie@cert.comune.fe.it.
Per tutte le informazioni: https://www.comune.ferrara.it/it/z/2896/view/avviso-pubblico-rivolto-a-enti-del-terzo-settore-attivi-a-livello-terr-2?modelClass=elitedivision%5Camos%5Cdocumenti%5Cmodels%5CDocumenti&view=detailDocumenti