Il progetto:
GiovaINFe è un progetto a cura dell’Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Ferrara e del team under 30 del Centro Servizi per il Volontariato Terre Estensi ODV.
Alla realizzazione del progetto collaborano Informagiovani, Area Giovani, Sonika, CopreSC Servizio Civile, Consorzio Wunderkammer e Laboratori Aperti.
In concreto?
GiovaINFe ha lo scopo di accompagnare e portare a maturazione le proposte di giovani tra i 14 e i 30 anni che abbiano voglia di sviluppare progettualità volte al miglioramento della città di Ferrara e soprattutto della comunità giovanile.
Per fare ciò, il CSV mette a disposizione: momenti formativi e consulenze personalizzate, spazi liberamente accessibili per il lavoro autonomo dei gruppi e un piccolo budget per la copertura dei costi vivi delle progettualità in emersione.
GiovaINFe mira ad incrementare la partecipazione della comunità giovanile alla vita civile e politica del territorio Ferrarese. Le idee dei/delle giovani sono l’agenda del percorso! Presentazione Progetto
Chi siamo
Il CSV Terre Estensi nasce all’inizio del 2020 in seguito alla fusione dei due enti gestori dei Centri di Servizio per il Volontariato delle province di Ferrara e Modena (rispettivamente Agire Sociale e ASVM – Associazione Servizi Volontariato Modena).
Ha il ruolo di organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari negli Enti del Terzo Settore.
Leggi di più
Team progetto
Team under 30 responsabile delle attività:
Leonardo Buosi
Chiara Ferrara
Matteo Graldi
Supervisione e coordinamento:
Silvia Dambrosio – Silvia Peretto – Chiara Porretta
Supervisione e momenti formativi:
Monia Guarino
Collaboratrici e collaboratori:
Roberta Bagni – Federica Celati – Ara Fernandez – Francesca Gallini – Dario Nardi – Enrico Ribon
04.11.22 si terrà l’incontro YOUZ della Regione Emilia-Romagna all’interno del quale GiovaINFe è ospite.